Nuove imprese nel Factory Grisù
L'assemblea dei soci tenuta a dicembre, ha sancito la conclusione dell'iter formale per l'assegnazione degli spazi, messi a disposizione da due bandi pubblici, a 5 nuove imprese.
Il Consorzio Factory Grisù è il soggetto gestore al quale il Comune di Ferrara ha affidato il compito di sviluppare il progetto Factory Creativa attraverso l’aggiudicazione della gara pubblica indetta a febbraio 2016.
Tra i compiti del Consorzio è fondamentale l’assegnazione degli spazi disponibili all’interno dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco a nuove imprese dell’industria culturale creativa.
L'assemblea dei soci tenuta a dicembre, ha sancito la conclusione dell'iter formale per l'assegnazione degli spazi, messi a disposizione da due bandi pubblici, a 5 nuove imprese.
Sono scaduti i termini per la partecipazione ai bandi di settembre. Il Consorzio ha selezionato le nuove imprese e ora è in corso la procedura di validazione da parte del Comune di Ferrara.A validazione avvenuta l'esito sarà comunicato su questo sito.
E' online il bando nuove imprese per l'assegnazione di spazi a Factory Grisù.
Sono disponibili spazi con diverse caratteristiche.
Il Consorzio Factory Grisù ha deciso di stabilire una breve proroga ai termini del bando imprese giovanili. La nuova data di scadenza è il 18 ottobre 2018.
Il Consorzio Factory Grisù indice un nuovo bando per l'assegnazione di spazi a imprese giovanili. Grazie ad un co-finanaziamento ottenuto dalla Regione Emilia Romagna sarà possibile assegnare 4 uffici per i quali i costi di ristrutturazione sono ridotti di oltre il 50%. Gli spazi inoltre vengono consegnati con gran parte degli interventi già eseguiti. Grazie al premio Grisù 2018 del progetto "Giardino Creativo" Anci / Comune di Ferrara le imprese avranno un ulteriore contributo per ridurre il loro costo di insediamento.
La procedura di aggiudicazione si è conclusa a favore di Bota s.r.l.
Nel box in alto a destra è possibile consultare la graduatoria detfinitiva, validata dal Comitato Tecnico del Comune di Ferrara.
Pubblichiamo un tour virtuale degli spazi a disposizione per l'insediamento di nuove imprese. Gli spazi disponibili sono:
A breve il bando.