Entrare in Factory Grisù
Factory Grisù dispone di spazi liberi che possono essere utilizzati sia per eventi ed attività temporanee, sia per insediare nuove imprese.
La pagina "lo spazio" elenca e descrive gli spazi che possono essere richiesti a partire dal mese di aprile 2016.
Nella sezione "bandi" del sito sono pubblicati i termini per presentare le domande di ammissione.
Le imprese interessate ad insediarsi a Factory Grisù possono accedere alle selezioni che si tengono almeno due volte all'anno, in base alle richieste pervenute. La selezione avviene a cura del Consorzio Factory Grisù, ed è supervisionata da un Comitato Tecnico espresso dal comune di Ferrara.
Vantaggi
Le aziende insediate ottengono la possibilità di stabilire le loro attività nella factory fino al 2023. Non è previsto alcun canone di locazione per l'uso degli spazi. Le aziende usufruiscono dei servizi erogati dal Consorzio e dai suoi partners / fornitori convenzionati.
Oneri
L'azienda è tenuta a partecipare allo sviluppo della factory aderendo al Consorzio e partecipando agli impegni economici ed operativi che il Consorzio si è assunto contrattualmente nei confronti del Comune di Ferrara. In particolare le aziende assegnatarie dovranno assumersi gli oneri di completamento dei lavori necessari per rendere i locali assegnati idonei allo svolgimento delle loro attività.
Requisiti
E' data priorità a imprese del settore culturale creativo, ed in particolare all'imprenditoria giovanile. E’ inoltre possibile l’insediamento di attività di servizio sia per i soggetti insediati che per il quartiere urbano di riferimento (es. punto ristoro, area per la pratica sportiva, zona relax...). Sono escluse attività che già dispongono di altri spazi pubblici.