Nuove imprese nel Factory Grisù
L'assemblea dei soci tenuta a dicembre, ha sancito la conclusione dell'iter formale per l'assegnazione degli spazi, messi a disposizione da due bandi pubblici, a 5 nuove imprese.
Ad arricchire la presenza di aziende nel Consorzio saranno:
- La “Megaditta srl” del famoso comico ferrarese Giovanni Fantoni, il quale porterà la sua esperienza di live streaming anche se sembra stia progettando possibili eventi pubblici.
- “Estense Restauri” con il suo staff di progettazione ed arredo, si dedicherà ad un progetto di ristrutturazione di un’area importante dell’edificio, che sarà messa a disposizione di futuri ingressi.
- “Sartoria Sovversiva” che contribuirà ad arricchire la Factory di un elemento creativo che mancava: moda e sartoria.
- “Pubbliteam”, realtà storica ferrarese nel campo della produzione di video di alta qualità e che si vedrà impegnata nella realizzazione di uno studio televisivo per riprese in fino ad 8K, il futuro del digitale.
- “Aidel”, che arriva in veste di cooperativa formata da registi, tecnici e giovani filmakers, opera sia nel settore della produzione che della formazione.
Queste nuove realtà vanno ad aggiungersi ad “Area Giovani”, arrivata da noi a novembre e alla prossima apertura del locare “Hangar Birrerie”, il tutto per creare un luogo che sia sempre più attrattivo per nuove imprese e che ha visto dei numeri molto importanti in questo 2018. Infatti, nel corso di quest'anno, Factory Grisù ha ospitato ed organizzato oltre 100 appuntamenti culturali e ricreativi. Sono oltre 50 le associazioni culturali ospitate dal Consorzio per le loro iniziative e circa 25 le classi di studenti di ogni ordine e grado impegnate nei laboratori del centro creativo per un totale di oltre 11.000 presenze.
Un luogo di cultura ed creatività aperto a tutti i cittadini nel cuore del Quartiere Giardino.