Il 19 maggio 2016 il Consorzio Factory Grisù ha ospitato l’incontro di presentazione dei risultati della ricerca sostenuta dal bando Unife-CCIAA 2014 “Pannelli in Legno finiti e certificati a km 0" presso la sua Sala Macchine.


La ricerca, finalizzata alla realizzazione di un pannello sperimentale in legno, certificato e a Km0, da impiegare soprattutto nelle ricostruzioni post sisma, è stata coordinata da Gianfranco Franz, docente del Dipartimento di Economia e Management dell’Università di Ferrara ed è stata sviluppata in collaborazione con tre imprese di Ferrara: ArchLiving Srl, Silla Sas, Ecopolis C&S, start up di Unife. Con le sue 9 imprese insediate, il Consorzio si presenta come uno degli spazi emblematici di rigenerazione urbana di Ferrara, situandosi nell’interesse del tema dell’innovazione di materiali per la ristrutturazione edilizia.
All'iniziativa parteciperanno: Paolo Govoni, Presidente della Camera di Commercio, Laura Ramaciotti, Delegato del Rettore alla Terza Missione e ai rapporti con il Territorio, Adriano Paltrinieri, Presidente Associazione Nazionale Costruttori Edili Ferrara, Fabio Muzi, Preside Istituto Tecnico per Geometri ITG Giovan Battista Aleotti, Massimo Marchetto, Presidente del Consorzio Factory Grisù, Gianluca Loffredo, Presidente Archliving Srl, Stefano Mattei, SILLA Sas, Camilla Sabattini,Sara Coen e Andrea Costi di EcopolisC&S.

Newsletter

Spazio Grisù diventa Factory Grisù. Vuoi rimanere informato sull'apertura dei bandi per nuove imprese e sulle iniziative culturali? Iscriviti per essere aggiornato tempestivamente su ogni novità!
Privacy e Termini di Utilizzo