fbpx

L’onorevole Pittella in visita a Ferrara

Venerdì 22 aprile 2016 lo spazio del Consorzio Factory Grisù è stato visitato dall’on. Gianni Pittella, europarlamentare del Partito Democratico, Presidente del gruppo Socialisti e Democratici in Parlamento Europeo, accompagnato da un gruppo di collaboratori, tra i quali Francesco Ronchi, di origine ferrarese, e il corrispondente del Financial Times James Fontanella-Khan.

 

Guidato dai Consiglieri regionali Paolo Calvano e Marcella Zappaterra e amministratori comunali della città di Ferrara, sono arrivati in Consorzio rigorosamente in bici, com’è bene che sia in una città come Ferrara. Il presidente del consorzio Massimo Marchetto e alcuni rappresentanti delle imprese presenti hanno illustrato alla delegazione europea il progetto di recupero e di sviluppo imprenditoriale del luogo.

Il tour ha poi fatto tappa ai Magazzini Savonuzzi in Darsena di S.Paolo, sede del Consorzio Wunderkammer, concludendosi con una visita al cantiere del Meis, il Museo Nazionale dell'Ebraismo italiano e della Shoah, guidata dell'architetto Carla Di Francesco.

Queste esperienze sono state di particolare interesse per l’onorevole e il suo gruppo di collaboratori, soprattutto a capire e approfondire il modello di rigenerazione urbana messo in campo nella nostra città.