fbpx

AreaGiovani arriva a Grisù

Avrete notato che all'interno del nostro calendario si sono inseriti dei nuovi eventi. Come mai? Perché abbiamo un nuovo attore all'interno della nostra Factory e cioè @areagiovaniIl progetto rivolto ai giovani del Comune di Ferrara, arriva nel quartiere Giardino e partirà ufficialmente il 12 novembre. Nel frattempo i primi appuntamenti sono già disponibili.

Due gli eventi da seguire, suddivisi in più date:

Officina In Garage - Laboratorio di biciclette

Cicli Minelli Ferrara in collaborazione con AreaGiovani organizza un corso in quattro lezioni sulla manutenzione ordinaria ed il mantenimento della bici - dal modello classico a quello da corsa. Dopo una breve presentazione del corso dove verranno illustrate le possibile problematiche del mezzo e gli strumenti utili a risolverli, il laboratorio verterà principalmente sulle seguenti tematiche:

• Manutenzione ordinaria: pulizia, lavaggio e ingrassaggio
• Regolazioni: cambi e catena
• Ruote: tipologia di ruota, foratura e relative problematiche, sostituzione ruote e raggi, camera ad aria
• Freni: tipologie e manutenzione

Seguiranno esercitazioni pratiche con bici modello -sportive ed ordinarie- fornite da Cicli Minelli e le bici degli stessi partecipanti. Si simulerà in tutto e per tutto una piccola officina da garage con attrezzi utili alla manutenzione ordinaria... Pronti a sporcarvi le mani?

About Use - Fare Cinema

Il workshop è rivolto alle ragazze e ai ragazzi: 4 incontri per analizzare, scomporre e ricomporre alcune scene dei film più significativi e rappresentativi della storia del cinema. Una serie di incontri teorici e pratici (con utilizzo di attrezzature professionali), un percorso alla scoperta del linguaggio cinematografico e al suo utilizzo consapevole e creativo.

Il corso è a cura di Aidél Sentieri Multimediali

 

 

Rigenerazione urbana, Laboratori