fbpx

SI AVVERTE CHE GLI UFFICI DEL CONSORZIO SONO CHIUSI A PUBBLICO

Si riceve solo su appuntamento da fissare telefonicamente al n. 0532.1716651

 

A Factory Grisù apre Hangar, nuovo punto di riferimento nel cuore del Quartiere Giardino

30% sala polivalente per eventi con tanto di palco e microfoni; 30% birreria con hamburger e tanti aperitivi; 40% ristorante con produzione propria di pasta fresca: questi gli ingredienti del nuovo locale aperto nel giardino creativo di Grisù dal 29 marzo.

Il progetto nasce da lontano. Un'idea di un "punto ristoro" era già presente nel contratto tra Comune di Ferrara e Consorzio Factory Grisù, siglato del 2016. Già con il primo bando "Nuove Imprese" avevamo lanciato l'idea senza riuscire a concretizzarla. E' con il secondo bando pubblico che è nata 'Hangar s.r.l.', la società che è intervenuta sommando al primo nucleo di spazio polifunzionale per incontri e concerti, un vero e proprio servizio di ristorazione. Anche in questo caso la sinergia tra pubblico e privato si è dimostrata vincente: il Comune e la Provincia di Ferrara hanno messo a disposizione l'ex caserma dei Vigili del Fuoco, la Regione Emilia-Romagna ha contribuito con un importo pari a circa il 25% dell'investimento complessivo. Il privato, infine, ha coperto il restante 75% e si è preso in carico la gestione, ottenendo in cambio un periodo limitato di gratuità d'uso a copertura dell'investimento. Il piano di rigenerazione dei vecchi garage si è dovuto scontrare con mille difficoltà ma oggi è diventato realtà. Un progetto virtuoso nel quale tutti vincono: vince la pubblica amministrazione, che si ritrova ed essere proprietaria di un ristorante anziché di un garage dismesso. Il gestore privato, che ha trovato il corretto bilanciamento tra investimento e costi di gestione. I cittadini, i quali si ritrovano finalmente un locale aperto al pubblico la sera in un quartiere che non offre alcun servizio di questo genere.
Gli spazi hanno già avuto modo di accogliere la collettività, dopo l'anteprima del primo marzo che ha visto esibirsi Veronica Marchi, e il coinvolgimento nel festival “Juke-Joint”. In poche parole si apre a Ferrara uno spazio dove non solo ci sarà dell'ottimo cibo, ma si avrà la possibilità di godere di un angolo di relax nel cuore del quartiere Giardino. Non solo buon cibo ma anche eventi culturali, con musica e teatro, e sport. Un luogo dove potersi rilassare ed intrattenere all'interno del giardino creativo di Factory Grisù.

Concerti, Ristorazione