Martedì 17 maggio 2016 verranno presentati i lavori di poster art realizzati dagli alunni delle scuole elementari dell' I.C.ST. Govoni durante i laboratori condotti dall’ APS Basso Profilo nel corso dell'anno scolastico 2015/16. L'appuntamento è alle ore 17.00 presso la ex caserma dei Vigili del Fuoco in via Poledrelli, 21, a Ferrara, gestita dal nuovo Consorzio Factory Grisù.

Nella ricorrenza del cinquecentenario della prima edizione dell'Orlando Furioso dell'Ariosto si è pensato di rendere omaggio a questa importante opera. Nel testo la guerra tra arabi e cristiani per la presa di Parigi non impedisce che gli uni e gli altri possano provare stima reciproca al di fuori degli eventi bellici, affiancarsi in mirabolanti avventure, aiutarsi e innamorarsi.

Questo spunto è parso emblematico per avviare un percorso di inclusione sociale in un brano della città estense, il quartiere Giardino, caratterizzato oggi da un ricco mix etnico e sociale , ma in difficoltà nella costruzione collettiva di una nuova identità positiva.

12 incontri, 2 graphic-designer, 2 pedagoghi, 80 bambini, 2 scuole elementari, 30 elaborati grafici, 10 dialoghi per il paesaggio sonoro dell’installazione finale di arte pubblica site-specific.

Newsletter

Spazio Grisù diventa Factory Grisù. Vuoi rimanere informato sull'apertura dei bandi per nuove imprese e sulle iniziative culturali? Iscriviti per essere aggiornato tempestivamente su ogni novità!
Privacy e Termini di Utilizzo