Dolci pesche, succosi cocomeri e colorati meloni; prugne gialle, rosse e nere; succhi di frutta a km zero, confetture e miele…

ma anche tipici salumi ferraresi ed altri prodotti della filiera agricola del nostro territorio saranno i protagonisti dell’edizione speciale serale del mercato di Campagna Amica di Grisù, presso l’ex caserma dei vigili del fuoco di Ferrara.

In collaborazione con Factory Grisù, il consorzio delle imprese che ha l’affidamento per la gestione di questo spazio, Campagna Amica Ferrara propone a tutti i ferraresi un’occasione per una passeggiata per conoscere Grisù e scoprire i prodotti di stagione delle nostre campagne offerti direttamente dai produttori agricoli.

Il mercato contadino sarà attivo giovedì 28 luglio dalle 18.30 alle 23.00, con la possibilità di fermarsi a degustare quanto acquistato, con i consigli per il miglior uso di frutta e verdura, preziosi alleati per combattere il caldo e l’afa caratteristici della nostra città in estate, oltre che componenti fondamentali di una dieta sana ed ancora più buoni se acquistati direttamente dai produttori, riducendo i passaggi della filiera ed acquistandoli appena raccolti con il massimo del loro sapore e dei componenti nutrienti.

Prodotti che sono in vendita ogni mercoledì mattina dalle 8.00 alle 14.00 sempre presso l’ex caserma, con entrata da via Ortigara, all’Agrimercato di Grisù, che non chiude per ferie e vi aspetta con il meglio dei frutti dell’estate.

Newsletter

Spazio Grisù diventa Factory Grisù. Vuoi rimanere informato sull'apertura dei bandi per nuove imprese e sulle iniziative culturali? Iscriviti per essere aggiornato tempestivamente su ogni novità!
Privacy e Termini di Utilizzo