ArchLiving
Archliving, Società di Ingegneria e Architettura, sviluppa la progettazione integrata miscelando la cultura del Project Management, della Lean Office, della metodologia BIM attraverso esperienze maturate nei settori dell’edilizia, dei processi industriali, dell’aerospazio e delle infrastrutture.
Agli inizi degli anni 2000, Gianluca Loffredo decise di applicare nel settore dell’ingegneria civile lo stesso approccio utilizzato durante il suo PhD in fisica: l’integrazione multidisciplinare attraverso il metodo galileiano.
All’interno di un gruppo di lavoro altamente qualificato presso l’ESA (European Space Agency), partecipò all’attività sperimentale della missione spaziale INTEGRAL “Making Visible the Invisible Universe”.
Archliving è nata acquisendo le metodologie tipiche del settore aerospaziale:
Team multidisciplinare
Approccio integrato
Ricerca applicata e sviluppo sperimentale
L’implementazione di questo metodo è possibile solo grazie al TEAM (Together Each Achieves More), che in Archliving è composto oggi da oltre 35 talentuosi professionisti: architetti, ingegneri strutturali, ingegneri elettrici e meccanici.
Nei suoi primi anni, Archliving si è distinta per la capacità di risolvere i problemi che i Committenti ponevano come insormontabili e nell’innovazione dei suoi progetti, soprattutto in termini di performance energetiche e di tecnologie costruttive utilizzate.
Sito web: https://www.archliving.it/