fbpx

GRISU' 451. FESTIVAL DELLE PAROLE

11 - 14 APRILE 2024 | FACTORY GRISU'

TRA POCHISSIMO IL PROGRAMMA

grisù 451

_________ DEADLINE > 14 febbraio 2024, ore 24.00 __________

Factory Grisù bandisce un concorso nazionale per opere edite. ad aprile le premiazioni durante GRISU' 451_FESTIVAL DELLE PAROLE

Di seguito il bando del secondo concorso letterario nazionale patrocinato dal Consorzio Factory Grisù. Il concorso è rivolto a opere edite, in lingua italiana, pubblicate dal 1 gennaio 2022 al 31 dicembre 2023.

I testi saranno valutati da una giuria presieduta da Paolo Regina e composta da Silvia Balzani, Anna Mantovani, Cinzia Brancaleoni, Michele Govoni, Denise Dina, oltre al presidente del consorzio Alessandro Canella.
Le opere possono essere inviate in formato digitale, senza distinzione di genere, compilando il modulo al link https://forms.gle/uvGzCaBoLTay59ueA

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte ed è l’unico canale possibile per l’invio delle opere (formato .pdf, .doc, .docx, .odt), delle candidature e della documentazione richiesta per la partecipazione. Non saranno accettate modalità diverse da quella indicata.

I cinque finalisti riceveranno un attestato e il vincitore un premio offerto dalle Antiche distillerie Mantovani di Pincara (Rovigo). La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 14 aprile 2024 a Factory Grisù in via Poledrelli 21 a Ferrara.

Il concorso si inserisce nella programmazione 2024 del Consorzio che mira a promuovere un calendario di eventi culturali, tra cui anche incontri con l’autore e masterclass di scrittura, tenute da docenti e autori di rilevanza nazionale.

Contributo di partecipazione

Gli autori che intendano partecipare al concorso devono provvedere al pagamento della quota di partecipazione di 25€ tramite bonifico su IBAN IT26I0538713003000002975724 intestato a Consorzio Factory Grisù; con la causale “Iscrizione premio Grisù 451 - Nome e Cognome”, la copia della ricevuta deve essere caricata nel form di iscrizione.

Termini per la presentazione delle candidature

Il termine ultimo per inviare le opere e le candidature è fissato al 14 febbraio 2024, entro le 24.00

Finalisti e premi

Tra i partecipanti, sarà individuata una cinquina di finalisti che saranno invitati a partecipare alla premiazione domenica 14 aprile 2024. I nomi dei finalisti saranno pubblicati sul sito istituzionale di Factory Grisù. A tutti i finalisti sarà consegnato un attestato e al vincitore un premio messo a disposizione dallo sponsor Antiche distillerie Mantovani di Pincara (Rovigo). La premiazione si svolgerà alla presenza del comitato dei lettori, della giuria e del presidente di giuria Paolo Regina.

Giuria

Presidente: Paolo Regina

Componenti: Anna Mantovani per Antiche distillerie Mantovani (sponsor), Alessandro Canella (presidente Consorzio Factory Grisù), Silvia Balzani, Anna Mantovani, Cinzia Brancaleoni, Michele Govoni e Denise Dina.

Il giudizio della giuria è insindacabile. 

Per informazioni, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

scarica il testo del bando