Sartoria Sovversiva

Sartoria Sovversiva nasce circa due anni fa ed è un brand che si propone di unire il mestiere della sartoria classica, ormai dimenticato e "poco di moda", con le esigenze, le tendenze ed i gusti del contemporaneo.


Sartoria Sovversiva è un progetto di slow-fashion, al momento, femminile, che riporta l'attenzione sul particolare e sull'artigianale ed è la risposta all'esigenza ed alla ricerca di esprimere la propria individualità e personalità anche attraverso il modo di vestire ed i capi di abbigliamento.
Oltre al "su musura" tradizionale, obiettivo di Sartoria Sovversiva è quello di creare delle capsule collection, delle piccole collezioni, in cui ogni capo è personalizzabile per taglia e per tessuto, per creare dei veri e propri pezzi unici, che parlano di chi li deve indossare.
A fianco all'attività sartoriale, il progetto si propone di sviluppare una serie di laboratori, workshop e mini corsi di cucito, moda e fashion, per riportare le persone ad apprezzare il fatto a mano ed a comprendere l'importanza del lavoro che c'è dietro ad ogni capo.
Infine, obiettivo ambizioso sarà quello di portare a Spazio Grisù un festival-market dell'hand made, già presente nelle principali città italiane, che diventi un punto ed un momento di ritrovo per creativi ed artigiani italiani.

Consorzio
Factory Grisù

Via Mario Poledrelli, 21 - 44121 Ferrara
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. | +39 05321716651
PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CF e P. IVA: 01970210389
REA: FE - 214535

Privacy

Questo sito rispetta la vigente normativa sulla privacy. Il visitatore può prendere visione dell'apposita informativa cliccando qui. Gli utenti iscritti al sito possono controllare in qualsiasi momento i loro dati personali o cancellarli cliccando qui.

Newsletter

captcha 
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo