Bandi

thumb piano primoIl Consorzio Factory Grisù è il soggetto gestore al quale il Comune di Ferrara ha affidato il compito di sviluppare il progetto Factory Creativa attraverso l’aggiudicazione della gara pubblica indetta a febbraio 2016.

Tra i compiti del Consorzio è fondamentale l’assegnazione degli spazi disponibili all’interno dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco a nuove imprese dell’industria culturale creativa.

Le aree sono indicate in verde nella planimetria.

E' online il bando nuove imprese per l'assegnazione di spazi a Factory Grisù.

Sono disponibili spazi con diverse caratteristiche.

  1. Open space al primo piano, richiede intervento di ristrutturazione
  2. 4 uffici al primo piano che richiedono un intervento di ristrutturazione
  3. 2 uffici al primo piano pronti all'uso
  4. Spazio "laboratoriale" al piano terra. Necessita di intervento di ristrutturazione.

Il Consorzio Factory Grisù indice un nuovo bando per l'assegnazione di spazi a imprese giovanili. Grazie ad un co-finanaziamento ottenuto dalla Regione Emilia Romagna sarà possibile assegnare 4 uffici per i quali i costi di ristrutturazione sono ridotti di oltre il 50%. Gli spazi inoltre vengono consegnati con gran parte degli interventi già eseguiti. Grazie al premio Grisù 2018 del progetto "Giardino Creativo" Anci / Comune di Ferrara le imprese avranno un ulteriore contributo per ridurre il loro costo di insediamento.

La procedura di aggiudicazione si è conclusa a favore di Bota s.r.l.
Nel box in alto a destra è possibile consultare la graduatoria detfinitiva, validata dal Comitato Tecnico del Comune di Ferrara.

Pubblichiamo un tour virtuale degli spazi a disposizione per l'insediamento di nuove imprese. Gli spazi disponibili sono:

  1. 4 uffici per l'insediamento di imprese giovanili, con uso spazi comuni;
  2. Open space uso uffici;
  3. 4 uffici
  4. Hangar per spazio sociale con punto ristoro
  5. Punto piccola ristorazione

 A breve il bando.