Bandi

Il Consorzio Factory Grisù è il soggetto gestore al quale il Comune di Ferrara ha affidato il compito di sviluppare il progetto Factory Creativa attraverso l’aggiudicazione della gara pubblica indetta a febbraio 2016.

Tra i compiti del Consorzio è fondamentale l’assegnazione degli spazi disponibili all’interno dell’ex caserma dei Vigili del Fuoco a nuove imprese dell’industria culturale creativa.

Completato l'iter di aggiudicazione dello spazio Hangar, stiamo lavorando per pubblicare due nuovi bandi:

  1. Bando per l'assegnazione di spazi a imprese dell'ICC giovanili 
  2. Bando per l'assegnazione di spazi a imprese dell'ICC

Le aree sono indicate in verde nella planimetria.

thumb piano primo

La procedura di aggiudicazione si è conclusa a favore di Bota s.r.l.
Nel box in alto a destra è possibile consultare la graduatoria detfinitiva, validata dal Comitato Tecnico del Comune di Ferrara.

Pubblichiamo un tour virtuale degli spazi a disposizione per l'insediamento di nuove imprese. Gli spazi disponibili sono:

  1. 4 uffici per l'insediamento di imprese giovanili, con uso spazi comuni;
  2. Open space uso uffici;
  3. 4 uffici
  4. Hangar per spazio sociale con punto ristoro
  5. Punto piccola ristorazione

 A breve il bando.

15025116 1127234520645846 2950215655918809217 o

Al compiersi del primo anno sotto la nuova gestione il Consorzio Factory Grisù fa posto a cinque nuove imprese che vanno ad aggiungersi alle nove già esistenti. È stato infatti completato l'iter per la valutazione delle domande di insediamento, presentate da imprese del nostro territorio a seguito del bando pubblicato lo scorso novembre sul sito internet della Factory. Nell'arco dei due mesi di apertura di tale bando si sono presentati circa quaranta diversi soggetti per richiedere informazioni. Alla chiusura lo scorso 15 gennaio le domande presentate sono risultate essere 8. Di queste 2 sono state respinte perchè non presentavano i requisiti minimi richiesti. Le restanti 6 imprese sono state dichiarate idonee all'insediamento.

  • Progetti di insediamento idonei:
    Archilabò Coop. Sociale,
    Coop. Alpaca
    Mamoka Srls
    ITCare Srl
    Seltzlab Srl
    Coop. AFC

  • Progetti di insediamento non idonei:
    Me.Te. Sas
    Uliana Rusnac

È terminato il 15 gennaio il tempo utile per presentare le domande di adesione al progetto Factory Grisù. Nell'arco di due mesi il consorzio ha ricevuto circa una quarantina di interessamenti provenienti da diverse realtà. Le domande formalizzate sono state otto, e attualmente sono in corso di valutazione. L'iter prevede una supervisione da parte del Comune di Ferrara, che si è riservato di verificare la correttezza delle scelte operate dal consorzio.

Gli esiti della valutazione saranno pubblicati su questo sito appena possibile.