CORSO DI LIBERAZIONE EMOZIONALE
ATTRAVERSO IL RESPIRO
SABATO 8.30 / 9.30 > PRANAYAMA + KRYAS
LUNEDI' 19.15 / 20.15 > PRANAYAMA + YOGA NIRA
Il corso è dedicato a chi vuole una pausa dalle frenesie della vita, svuotare la mente dal turbinio di pensieri e il corpo dalle emozioni represse, a tutti coloro che desiderano aumentare la concentrazione, riarmonizzare il flusso dei pensieri e delle emozioni e raggiungere l’equilibrio fisico in modo naturale.
Le sessioni consistono in esercizi di liberazione emozionale da raggiungere attraverso pratiche di respiro basate su tecniche millenarie provenienti da Tibet e India. Queste pratiche utilizzano posture, vocalizzazioni e diversi tipi di respirazione che facilitano l’attivazione dell’energia vitale e il rilassamento fisico, mentale ed emozionale.
Ogni lunedì dalle 19:15 fino alle 20:15 e ogni sabato dalle 08:30 alle 09:30.
CONDOTTO DA:
Melina Tena Lúa (Insegnante di Pranayama)
LE PRATICHE:
Pranayama: è la scienza che utilizza il respiro per ottimizzare l’energia vitale.
Yoga Nidra: è lo Yoga del Sonno, attraverso un rilassamento guidato aiuta l’eliminazione di pensieri compulsivi e negativi, ossessioni e blocchi emotivi.
Kryas: pratiche per la disintossicazione fisica ed emozionale.
Meditazione: auto-osservazione del respiro e contemplazione dei pensieri con l’obiettivo di acquietare la mente, aumentare la concentrazione e riequilibrarsi integralmente.
Meditazione dinamica: disciplina che ha l'obiettivo di sciogliere i blocchi emotivi e le tensioni muscolari attraverso la danza e altri esercizi di espressione fisica, respiratoria e vocale.
Nelle sessioni del lunedì sera verranno proposte le pratiche di Pranayama, Yoga Nidra e Meditazione, in quelle del sabato mattina le pratiche di Pranayama, Kyras e Meditazione Dinamica.
I partecipanti possono scegliere se svolgere solo le sessioni del lunedì, solo quelle del sabato oppure entrambe le sessioni settimanali.
DOVE:
Sala ex-Megaditta, Consorzio Factory Grisù, accesso da via Ortigara 13 A, Ferrara.
COME:
Indossare vestiti comodi e presentarsi a stomaco possibilmente vuoto o molto leggero.
Portare con sé tappetino yoga, cuscino, coperta e fazzoletti.
COSTI:
* Partecipazione a una singola sessione: 10 euro
* Abbonamento mensile (4 settimane) a tutte le sessioni di un giorno a settimana (a scelta lunedì o sabato): 35 euro
* Abbonamento mensile (4 settimane) a tutte le sessioni del lunedì e del sabato: 48 euro
Se per caso pagate l’abbonamento mensile e non riuscite a presenziare, vi offriamo la possibilità di invitare un’altra persona al vostro posto senza costi aggiuntivi.
INIZIO DEL CORSO:
Sabato 12 ottobre 2024 - Questa sessione sarà GRATUITA per tutti.
I posti sono limitati!
PRENOTAZIONI:
Email:
Tel: 379 1193362