fbpx

Grisù 451 – Festival delle parole

Factory Grisù bandisce un concorso nazionale per opere edite. AD APRILE LE PREMIAZIONI DURANTE UNA DUE GIORNI CON SCRITTORI E MASTERCLASS


Primo concorso letterario nazionale patrocinato da Factory Grisù. Il consorzio, che ha sede in via Poledrelli 21 a Ferrara, promuove un bando rivolto a opere edite, in lingua italiana, pubblicate dal 1 gennaio 2021 al 31 dicembre 2022.

I testi saranno valutati da una giuria presieduta da Paolo Regina e composta da Donatella Bignardi, Anna Mantovani, oltre al presidente del consorzio Alessandro Canella e due librai. Dal 9 gennaio 2023 al 28 febbraio 2023 potranno essere inviate le opere in formato digitale, senza distinzione di genere, compilando il modulo al link https://forms.gle/KY4bxMseZwmLnoGy7

Il modulo deve essere compilato in ogni sua parte ed è l’unico canale possibile per l’invio delle opere (formato .pdf, .doc, .docx, .odt), delle candidature e della documentazione richiesta per la partecipazione. Non saranno accettate modalità diverse da quella indicata.

I cinque finalisti riceveranno un attestato e il vincitore un premio offerto dalle Antiche distillerie Mantovani di Pincara (Rovigo). La cerimonia di premiazione si svolgerà domenica 16 aprile 2023 a Factory Grisù in via Poledrelli 21 a Ferrara.

Il concorso si inserisce nella programmazione 2023 del consorzio che mira a promuovere un calendario di eventi culturali, tra cui anche incontri con l’autore e masterclass di scrittura, tenute da docenti e autori di rilevanza nazionale.

Contributo di partecipazione

Gli autori che intendano partecipare al concorso devono provvedere al pagamento della quota di partecipazione di 25€ tramite bonifico su IBANIT26I0538713003000002975724 intestato a Consorzio Factory Grisù; con la causale “Iscrizione premio Grisù 451 - Nome e Cognome”, la copia della ricevuta deve essere caricata nel form di iscrizione.

Termini per la presentazione delle candidature

Il termine ultimo per inviare le opere e le candidature è fissato al 28 febbraio 2023, entro le 24

Finalisti e premi

Tra i partecipanti, sarà individuata una cinquina di finalisti che saranno invitati a partecipare alla premiazione domenica 16 aprile 2023. I nomi dei finalisti saranno pubblicati sulla pagina facebook di Factory Grisù. A tutti i finalisti sarà consegnato un attestato e al vincitore un premio messo a disposizione dallo sponsor Antiche distillerie Mantovani di Pincara (Rovigo). La premiazione si svolgerà alla presenza del comitato dei lettori, della giuria e del presidente di giuria Paolo Regina.

Giuria

Presidente: Paolo Regina

Componenti: Donatella Bignardi, Anna Mantovani, Alessandro Canella e due librai cittadini in via di definizione

Il giudizio della giuria è insindacabile. 

Per informazioni, scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.